jtemplate.ru - free extensions for joomla
 

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Bacheca Opportunità

Bandi e opportunità da InformaGiovani - 26 Luglio 2016

  • Progetti sociali e per lo sviluppo del territorio. Contributi per enti non profit da Autostrade per l'Italia
  • Scadenza imminente. Premio di laurea per tesi su rendicontazione non finanziaria
  • Marketing e comunicazione online per il non profit. Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti
  • Monitoraggio e valutazione: questi sconosciuti...
  • Social, Mail, Rivista, Smartphone... Tieniti sempre aggiornat@ sulle notizie di InformaGiovani
  • Programma Erasmus per Giovani Imprenditori
  • Mission X. Torna l'allenamento spaziale per bambini/e e ragazzi/e
  • Premio New York. Borse di studio per artisti italiani emergenti
  • Premio CESE per la Società Civile
  • A tutta birra!! 200 posti di lavoro al Oktoberfest di.... Cuneo
  • Eurochocolate 2016, al via le selezioni per oltre 600 giovani a Perugia

Progetti  sociali e per lo sviluppo del territorio. Contributi per enti non profit da Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia seleziona richieste di finanziamento presentate sia da parte di dipendenti del Gruppo che direttamente dagli enti non profit in linea con l'esigenza e la volontà dell'Azienda di integrarsi attivamente con i territori nei quali è presente, producendo valore per la comunità anche tramite finanziamenti di progetti di promozione sociale.

Le principali aree di intervento dei progetti devono essere fra le seguenti:

  • sviluppo del territorio, inclusi i progetti culturali e la riqualificazione delle aree degradate
  • prevenzione dei comportamenti a rischio (es. abuso di alcol, droghe) e costruzione di una cultura orientata alla sicurezza stradale
  • mobilità sostenibile e ...

Leggi tutto


Scadenza imminente. Premio di laurea per tesi su rendicontazione non finanziaria

Al fine di incoraggiare i giovani laureati o laureandi all’approfondimento delle tematiche connesse alla rendicontazione non finanziaria (sociale, ambientale, di sostenibilità, ecc.), il GBS-Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di due premi di € 1.000.

Il premio è riservato a tesi che abbiano ad oggetto argomenti legati alla rendicontazione aziendale non finanziaria o allargata.

Possono partecipare al concorso i giovani che hanno conseguito la laurea nell'anno accademico 2014-2015 o comunque entro il 30 giugno 2016 con votazione non inferiore a 110/110.

La scadenza per la candidatura è il prossimo  31 luglio ...

Leggi tutto


Marketing e comunicazione online per il non profit. Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti

Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale per costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di "marketing" e quello di "senza fini di lucro" non siano compatibili.

Attraverso le nuove tecnologie online è invece possibile, anche per le organizzazioni non profit, realizzare attività di comunicazione efficaci ed eticamente compatibili con la missione che si è scelta.

In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, InformaGiovani organizza un corso di formazione il prossimo 17 settembre di mattina a Palermo, presso la sede dell'Ordine in via Bernini.
Il corso avrà una ...

Leggi tutto


Monitoraggio e valutazione: questi sconosciuti... 

Le organizzazioni giovanili spesso danno priorità all’azione piuttosto che alla riflessione, e hanno difficoltà nello spiegare quello che hanno raggiunto.
Con tempo e risorse limitate per la riflessione, lottano per diventare più strategiche e migliorare la qualità del loro lavoro. Come uscire da questo circolo?
Come sfruttare le grandi potenzialità di apprendimento delle organizzazioni giovanili?
Queste considerazioni ti suonano familiari? Iscriviti al workshop organizzato dall'associazione CEIPES e potrai avere spunti per affrontare queste sfide.
L'incontro si svolge a Palermo, presso il Centro Santa Chiara  Venerdì 29 luglio dalle 16 alle 19 (a seguire, per chi vuole, c'è anche una ...

Leggi tutto


Social, Mail, Rivista, Smartphone... Tieniti sempre aggiornat@ sulle notizie di InformaGiovani

Che tu usi la "vecchia" email, i social network, la messaggistica istantanea sul tuo smartphone o una rivista digitale da leggere con calma, InformaGiovani ha i canali giusti per te.

Scegli tu come essere sempre informat@ ed aggiornat@ sulle ultime notizie. Tutti i nostri canali sono gratuiti!

Leggi tutto


Programma Erasmus per Giovani Imprenditori

Il programma Erasmus per giovani imprenditori aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa.

I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Quali sono i benefici
Se siete nuovi imprenditori, avrete l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione sul posto di lavoro presso una PMI
con sede in un altro paese partecipante al programma. Ciò vi aiuterà ...

Leggi tutto


Mission X. Torna l'allenamento spaziale per bambini/e e ragazzi/e

Sta per ripartire con una nuova edizione “Mission X - Allenati come un Astronauta”, il progetto educativo internazionale volto a comunicare ai giovani tra gli 8 e i 13 anni l’importanza dell’attività fisica e di una corretta nutrizione.

Dopo il successo delle prime sei edizioni, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI),coordinatore italiano del progetto, dà avvio a una nuova Missione, il cui obiettivo è “essere in ottima forma”!
Avere una buona condizione fisica è un requisito fondamentale per gli astronauti, che devono allenarsi quotidianamente per restare in forma durante la loro permanenza nello Spazio. La loro dieta sulla Stazione Spaziale Internazionale ...

Leggi tutto


Premio New York. Borse di studio per  artisti italiani emergenti

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT), l’Istituto Italiano di Cultura di New York e l’Italian Academy for Advanced Studies in America presso la Columbia University di New York bandiscono la XIV edizione del “Premio New York”, un programma di residenza artistica riservato ad artisti italiani emergenti.

Ai vincitori del “Premio New York” verrà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi a New York (gennaio-giugno 2017).

Gli artisti prescelti potranno partecipare alle attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura e ...

Leggi tutto


Premio CESE per la Società Civile

Saranno i migranti il tema dell’edizione 2016 del Premio Cese (Comitato Economico e Sociale Europeo)  per la società civile, che valorizza e incoraggia le iniziative di privati cittadini o della società civile che abbiano contribuito alla promozione dell’identità e dell’integrazione europee.

L’iniziativa del Comitato intende richiamare l’attenzione sul fenomeno migratorio, ormai divenuto di fondamentale importanza per il Vecchio Continente: non solo l’arrivo dei migranti, ma anche la loro integrazione i cui benefici superano di gran lunga i costi della marginalizzazione.

Il premio intende conferire un riconoscimento a iniziative realizzate o in corso che forniscono ai profughi un ...

Leggi tutto


A tutta birra!! 200 posti di lavoro al Oktoberfest di.... Cuneo

Per gli appassionati della birra, ecco un’irripetibile occasione: partecipare all’Oktoberfest ma senza oltrepassare il confine italiano.
L’idea è della società Sidevents  che ha deciso di organizzare a Cuneo, con il patrocinio del Comune e della Provincia, un’edizione nostrana della kermesse bavarese dedicata alla bevanda “bionda”: l’appuntamento è dal 28 settembre al 9 ottobre in piazza d’Armi e sono previsti attrazioni e stand culinari in tipico stile tedesco.

Una manifestazione per la quale si cercano almeno 200 fra cuochi, camerieri, addetti alla logistica e servizi di accoglienza.

Le selezioni sono affidate all’agenzia Granda Lavoro ed è possibile candidarsi fino al ...

Leggi tutto


Eurochocolate 2016, al via le selezioni per oltre 600 giovani a Perugia

Oltre 600 opportunità di lavoro occasionale per venditori, promoter, hostess, standisti o animatori a Perugia da venerdì 14 a domenica 23 ottobre in occasione della XXIII edizione di Eurochocolate, mostra internazionale dedicata all'arte della cioccolateria.

Requisiti:

  • età fra i 18 ed i 25 anni
  • spiccata propensione al contatto con il pubblico
  • capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio
  • è  gradita anche la conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi   consultare ...

Leggi tutto

 

 

Home     Corsi     Chi Siamo     Contatti

25

Giu

2019

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.