jtemplate.ru - free extensions for joomla
 

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Bacheca Opportunità

Bandi e opportunità da InformaGiovani - 1 Ottobre2016

  • Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+
  • Social communication: tips and tools for civil transformation. Corso di formazione a Barcellona
  • Carolina. Uccisa da 2.600 like
  • November in Berlin!
  • Premio giornalistico sull'efficienza energetica
  • La bellezza e la "Social responsibility". Il Bando Ganassini per il non profit
  • Workcamps in India!
  • Fondi comunitari a gestione diretta. La guida Formez per la progettazione
  • Scadenza imminente. Trieste Photo Days. Festival di fotografia urbana
  • 40 neolaureati in Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica e Matematica. Selezione di Prysmian Group
  • Ricerca e assistenza per bambini. Contributo per progetti da 250 mila euro
  • Innovazione sociale e partnership profit/non-profit. Bando Sodalitas 2016
  • Italia-Cina. Ecco il "Marco Polo Accelerator"
  • PON Per la Scuola: bando per progetti di inclusione sociale ed apertura delle scuole in orario pomeridiano
  • Lavoro part-time nel fine settimana per studenti da Leroy Merlin
  • Giornalismo e stereotipi sui migranti. Online il concorso del ILO

Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+

 
Per i prossimi 3 anni, la Commissione europea ha messo a disposizione gratuitamente il Supporto Linguistico Online (OLS) del Programma Erasmus+ per circa 100.000 rifugiati.

L'obiettivo di questa iniziativa è affiancare gli sforzi compiuti dagli Stati membri dell'UE per integrare i rifugiati nei sistemi di istruzione e formazione in Europa, e garantire lo sviluppo delle loro competenze.

Ad , 17 Paesi europei hanno confermato la propria partecipazione attraverso le rispettive Agenzie Nazionali, tra le quali l’Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia, e più di 50.000 licenze linguistiche  per l'accesso al sistema online sono già state distribuite.

Beneficiari ...

Leggi tutto


Social communication: tips and tools for civil transformation. Corso di formazione a Barcellona

Dal 22  al  28 novembre 2016, un seminario-corso di formazione a Barcellona, organizzato dalla Fondazione Iwith.org, che ha come obiettivo quello di rafforzare il lavoro delle organizzazioni sociali che operano in contesti svantaggiati.

Obiettivi del progetto sono

  • fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti  correlati al tema della comunicazione sociale
  • sviluppare il concetto di comunicazione non-violenta  e della suo utilizzo nell'ambito delle strategie organizzative del non-profit
  • condividere le migliori esperienze di utilizzo della comunicazione sociale come strumento per la trasformazione  civile e  sviluppare idee per nuovi progetti da fare insieme.

Partecipanti
Il corso è aperto alla partecipazione di ...

Leggi tutto


Carolina. Uccisa da 2.600 like

Carolina Picchio morì suicida, a 14 anni, nel gennaio del 2013 dopo che venne diffuso in Rete un video a sfondo sessuale che aveva lei come protagonista. Paolo, suo padre, ha scritto questo intervento per il «Corriere della Sera».
Sono il papà di Carolina, quella ragazzina meravigliosa che manca a me e al mondo da una notte di gennaio del 2013.
Mia figlia aveva 14 anni, si è uccisa perché dei giovanotti poco più grandi di lei, dopo averla molestata sessualmente e aver filmato ogni scena, hanno messo tutto su Internet. Me la ricordo bene la notte in cui ...

Leggi tutto


November in Berlin!

VJF 3.11 - Berlin Autumn -  14/11-01/12/16  
You will live and work in the outskirts of Berlin, in the meeting and project centre of the Union of Young Volunteers (VJF). It is situated in a forest on the banks of the lake „Langer See“ in Berlin. 
The task of volunteers will be to keep the site attractive to the guests, VJF is renovating the buildings of the centre piece by piece. This time the renovation of one bathroom is planned and VJF needs your help to dig the trenches for the pipes. 

Find more info at the link ...

Leggi tutto


Premio giornalistico  sull'efficienza energetica

L’Enea e il Ministero dello Sviluppo economico bandiscono il concorso “Italia in Classe A – Premio Energia Intelligente” rivolto a giovani under 25, giornalisti e testate giornalistiche.

Fino al 15 novembre sarà possibile partecipare al concorso che prevede premi da 3 mila a 5 mila euro  e che verte sui temi dell’efficienza energetica, dell’uso responsabile e sostenibile dell’energia, del risparmio energetico in ambito privato e pubblico.

Il concorso intende valorizzare l’informazione e la diffusione di notizie sull’efficienza energetica e in particolare sui suoi benefici e sugli incentivi disponibili. Il tema può essere liberamente interpretato mostrando come la ...

Leggi tutto


La bellezza e la "Social responsibility". Il Bando Ganassini per il non profit

La bellezza in senso estetico, legata all’ambiente e ai processi produttivi, intesa come attenzione alle persone e alla società.
E’ questo il tema del bando emanato dall’istituto Ganassini di ricerche biomediche, le cui iscrizioni scadono il  prossimo 30 ottobre.

Una manifestazione rivolta ad associazioni senza scopo di lucro che dovranno realizzare progetti legati alla sostenibilità e alla responsabilità sociale in campi come la bellezza artistica, quella sociale e quella ambientale, oltre che incentrati sul collegamento con la ricerca.
La candidatura dovrà essere accompagna da foto e video che saranno sottoposti al giudizio di alcuni esperti e a ...

Leggi tutto


Workcamps in India!

RC-33/16 - FESTIVAL OF LIGHTS - DEEWALI from 24/10 - 06/11 - The dates are decided on yearly basis as per Hindu calendar. These camps are specially organized for those who are interested in Indian history and culture. This period is also supposed to be auspicious for marriages. Besides local festivals, volunteers will have an opportunity to attend, local weddings, visit lone Tibetan Bon Monastry and interact with villagers and educate them on health and environmental issues and concerns like global warming, climate changes, etc. 

RC-35/16 - MAHARAJA (AUTHENTIC INDIAN) CULTURE from 31/10 - 13/11 - The ...

Leggi tutto


Fondi comunitari a gestione diretta. La guida Formez per la progettazione

I fondi dell'Unione Europea sono divisi in due grandi gruppi.
?
  1. I  fondi   a gestione indiretta   sono gestiti tramite interventi progettati ed amministrati a livello decentrato dagli Stati  membri o dalle loro Regioni. Sono quei programmi il cui nome è spesso associato a PON (Piano Operativo Nazionale) o POR (Piano Operativo Regionale).
  2. I fondi a gestione diretta da parte della Commissione Europea  sono quelli per i quali l'Europa, tramite sue Agenzie esecutive o Agenzie nazionali,  "dialoga" direttamente  con coloro che realizzano i progetti.

Con la programmazione indicata dalla strategia Europa 2020 il ruolo dei finanziamenti diretti è aumentato ...

Leggi tutto


Scadenza imminente. Trieste Photo Days. Festival di fotografia urbana

Trieste Photo Days è un festival italiano interamente dedicato alla fotografia urbana. Una rassegna che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto urbano.
Il festival mira a diventare un contenitore creativo multimediale che riunisce mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, proiezioni, contest, presentazione di libri, incontri e altri eventi collegati alla fotografia di strada, alla fotografia architettonica e alla fotografia artistica. Un luogo d’incontro e scambio tra il pubblico e i fotografi, professionisti e amatoriali.

Trieste Photo Days, festival di fotografia urbanache si svolgerà nel capoluogo giuliano dal 28 ottobre al ...

Leggi tutto


40 neolaureati in Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica e Matematica. Selezione di Prysmian Group

Giunge alla sesta edizione “Build the future”, il programma internazionale di recruitment di Prysmian Group, azienda internazionale   nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, che ha come obiettivo l’individuazione e la formazione di giovani brillanti che aspirino a diventare i professionisti del futuro.

La nuova ricerca è finalizzata a selezionare, in Italia e nel mondo, 40 neolaureati in Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica e Matematica. Saranno così oltre 200 i giovani talenti di diverse nazionalità entrati in azienda nelle varie edizioni del programma. I candidati devono avere un forte spirito di imprenditorialità, devono essere interessati ...

Leggi tutto


Ricerca e assistenza per bambini. Contributo per progetti da 250 mila euro

La Fondazione Just Italia finanzia con 250 mila euro un progetto presentato da un’organizzazione no profit di rilevanza nazionale e che opera nei settori della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria indirizzate ai bambini.

Dal 1 ottobre al 30 novembre Onlus o associazioni ammesse al 5 per mille (che abbiano sede in Italia e 5 anni di attività documentate) possono presentare una candidatura per progetti della durata massima di tre anni.

La candidatura va presentata on line, allegando atto costitutivo, statuto, bilancio e relazioni. Fondazione Just Italia-Onlus è un’associazione no profit finanzia iniziative di solidarietà sociale, tutela ambientale e valorizzazione ...

Leggi tutto


Innovazione sociale e partnership profit/non-profit. Bando Sodalitas 2016

SODALITAS SOCIAL INNOVATION (SSI) è il programma che Fondazione Sodalitas ha ideato per migliorare in modo diffuso la capacità progettuale del Terzo Settore, permettendo alle imprese di agire verso il Nonprofit non come mero donatore, ma come partner in grado di contribuire allo sviluppo di progetti sociali innovativi e con un elevato livello di sostenibilità economica.

Le prime 5 edizioni dell’iniziativa hanno visto la partecipazione di 460 organizzazioni nonprofit con più di 500 progetti e hanno consentito la realizzazione di numerose partnership Profit-Nonprofit di successo.

La 6^ Edizione di SODALITAS SOCIAL INNOVATION, di cui è ora disponibile  il bando ...

Leggi tutto


Italia-Cina. Ecco il "Marco Polo Accelerator"

Favorire la nascita di progetti che semplifichino l’uso di strumenti e servizi digitali: è questo l’obiettivo di H-Farm, piattaforma digitale nata nel 2005  che promuove il programma Marco Polo Accelerator dedicato a nuove aziende che vogliano inserirsi nel mercato cinese.

Uno spazio commerciale sempre più in crescita, con un Pil pro capite in vertiginosa ascesa: una nuova classe benestante a cui il mondo imprenditoriale occidentale guarda con un crescente interesse.

Il programma, dedicato alla figura del mercante veneziano, consentirà a una decina di start up innovative di investire in Cina grazie a un budget totale di 2 milioni di ...

Leggi tutto


PON Per la Scuola: bando per progetti di inclusione sociale ed apertura delle scuole in orario pomeridiano

Il PON Per la Scuola è lo strumento nazionale di programmazione 2014/2020 per la realizzazione di interventi nel settore dell’ istruzione , avendo come obiettivo il rafforzamento dell’offerta e dei percorsi formativi perseguendo l’equità, la coesione e la cittadinanza attiva favorendo la riduzione dei divari territoriali e mirando al rafforzamento delle istituzioni scolastiche contraddistinte da maggiori ritardi, al sostegno degli alunni e alla promozione di esperienze innovative.

Il Ministero dell’Istruzione (MIUR), cui compete la gestione del PON Per la Scuola , ha lanciato un Avviso pubblico per la selezione di interventi rivolti all’ inclusione sociale e per l’apertura delle scuole in ...

Leggi tutto


Lavoro part-time nel fine settimana per studenti da Leroy Merlin

Leroy Merlin, grande marchio nel settore del "Fai da te", del bricolage e dell'oggettistica per la casa, offre a giovani studenti universitari la possibilità di essere inseriti nell'organico dell'azienda per lavori part-time da svolgere esclusivamente nei fine settimana.

L’idea è dare l’opportunità a giovani studenti di fare la loro prima esperienza nel mondo del lavoro, conciliando l’attività studentesca con quella professionale.
Per candidarsi occorre:

  • essere studente/ssa iscritto/a ad un corso di laurea
  • avere passione per il bricolage
  • avere buone capacità comunicative
 
L’azienda offre  contratto part-time e uno stipendio fisso mensile.
I giovani selezionati saranno inseriti in un ...

Leggi tutto


Giornalismo e stereotipi sui migranti. Online il concorso del ILO

L’International labour organisation (Ilo) lancia un concorso per media a livello mondiale per individuare esempi di giornalismo sul tema del lavoro dei migranti, nel paese di origine, di transito e di destinazione.L’obiettivo è rompere gli stereotipi diffusi sul tema ed è realizzato in collaborazione con l’International Trade Union Confederation, l’International Organisation of Employers, l’Unhcr, Human rights watch, il Solidarity centre, la Federazione internazionale dei giornalisti, l’Equal Times, e il Migrant Forum in Asia.

Il bando è rivolto in particolare ai giornalisti, che potranno proporre, entro il 31 ottobre 2016, un lavoro che rientri in una delle ...

Leggi tutto


Powered by Nourish.

 

Home     Corsi     Chi Siamo     Contatti

25

Giu

2019

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.