jtemplate.ru - free extensions for joomla
 

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Bacheca Opportunità

Bandi e opportunità da InformaGiovani - 4 Ottobre 2016

  • Sport Missione Comune. Il bando per l'impiantistica
  • Social communication: tips and tools for civil transformation. Corso di formazione a Barcellona
  • Winter projects in Cambodia!
  • Stage presso la Free Software Foundation Europe a Berlino
  • Premi alle "Donne digitali dell'anno"
  • Mission X. Torna l'allenamento spaziale per bambini/e e ragazzi/e
  • Scadenza imminente: corsi BEST per studenti di ingegneria
  • ESA offre possibilità di stage post laurea
  • Europa. Premio di laurea "Jo Cox"
  • Ferrovie dello Stato ricerca specialisti opere d'arte in nove città italiane
  • Bartolini Corriere Espresso ricerca 29 posizioni lavorative in 18 città italiane
  • Agenzia per l'Italia Digitale, bando per 15 Co.Co.Co. a Roma.
  • Carolina. Uccisa da 2.600 like
  • Confindustria, stage per i giovani
  • Turismo. Guida ai Fondi comunitari, con un inserto su turismo costiero e marittimo
  • Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+
  • Fondi comunitari a gestione diretta. La guida Formez per la progettazione

Sport Missione Comune. Il bando per  l'impiantistica

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto il 14 luglio 2016 un Protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.
I progetti  definitivi o esecutivi  per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, incluse le piste ciclabili, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Nell’ambito del Protocollo è stato previsto un plafond ...

Leggi tutto


Social communication: tips and tools for civil transformation. Corso di formazione a Barcellona

Dal 22  al  28 novembre 2016, un seminario-corso di formazione a Barcellona, organizzato dalla Fondazione Iwith.org, che ha come obiettivo quello di rafforzare il lavoro delle organizzazioni sociali che operano in contesti svantaggiati.

Obiettivi del progetto sono

  • fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti  correlati al tema della comunicazione sociale
  • sviluppare il concetto di comunicazione non-violenta  e della suo utilizzo nell'ambito delle strategie organizzative del non-profit
  • condividere le migliori esperienze di utilizzo della comunicazione sociale come strumento per la trasformazione  civile e  sviluppare idee per nuovi progetti da fare insieme.

Partecipanti
Il corso è aperto alla partecipazione di ...

Leggi tutto


Winter projects in Cambodia!

The program of ​Cambodian Youth Action (CYA) is to reach their vision and walk along their mission, CYA has been working on three main specific areas, children and teenager’s education, community improvement of the living standard, and environmental preservation and protection together with different programs.
The vision is a world where global citizens are fully participated voluntarily contributing to create a peaceful and sustain development world. The mission is to bring people together with different backgrounds, experiences, and cultures to live, share, and discuss about global issues on the purpose of personal growth, social engagement, and sustainable development.
If you are interested to join one ...

Leggi tutto


Stage presso la Free Software Foundation Europe a Berlino

La Free Software Foundation Europe, branca continentale della Free Software Foundation, è una organizzazione non governativa che promuove l'uso del software libero e l'attuazione di principi democratici e liberi per l'accesso ad Internet e all'informazione digitale.

Lo stagista sarà l'unica persona a lavorare a tempo pieno nell'ufficio di FSFE, e avrà il ruolo di assistente del presidente di FSFE.

Questo implica, tra i molti altri compiti, attività di pubbliche relazioni e comunicazione con i contatti della comunità, delle organizzazioni non governative e dell'industria, così come generali compiti di ufficio.

Lo stagista coordinerà i volontari e i ...

Leggi tutto


Premi alle "Donne digitali dell'anno"

I premi  Digital Woman Award sono riconosciuti a donne e ragazze che si siano distinte negli studi o nel mondo delle professioni e carriere digitali, ed a quelle organizzazioni che contribuiscono ad una maggiore partecipazione di genere nel settore dell'economia digitale, in Europa.

I rispettivi riconoscimenti sono destinati alle concorrenti prime assolute  in Europa nelle tre categorie:

  •   Ragazza digitale  dell'anno    
  • Donna digitale  dell'anno   
  • Organizzazione con impatto digitale dell'anno.

I premi, che sono stati accettati come un impegno ufficiale dalla "Grande Coalizione per le Competenze Digitali e l'Occupazione in Europa", hanno ...

Leggi tutto


Mission X. Torna l'allenamento spaziale per bambini/e e ragazzi/e

Sta per ripartire con una nuova edizione “Mission X - Allenati come un Astronauta”, il progetto educativo internazionale volto a comunicare ai giovani tra gli 8 e i 13 anni l’importanza dell’attività fisica e di una corretta nutrizione.

Dopo il successo delle prime sei edizioni, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI),coordinatore italiano del progetto, dà avvio a una nuova Missione, il cui obiettivo è “essere in ottima forma”!
Avere una buona condizione fisica è un requisito fondamentale per gli astronauti, che devono allenarsi quotidianamente per restare in forma durante la loro permanenza nello Spazio. La loro dieta sulla Stazione Spaziale Internazionale ...

Leggi tutto


Scadenza imminente: corsi BEST per studenti di ingegneria

BEST, Board of European Students of Technology, è una organizzazione studentesca non profit. I gruppi BEST locali organizzano durante l'anno corsi brevi (di 1-2 settimane), seminari su tematiche educative, concorsi di ingegneria ed eventi per il tempo libero, comunque rivolti a studenti di ingegneria.

Gli argomenti degli eventi riguardano diversi settori tecnologici, economia, marketing e gestione.

Al termine del corso gli studenti sostengono un esame, per verificare i risultati del corso ed il livello di apprendimento raggiunto.

Un numero crescente di corsi BEST sono infatti riconosciuti da numerose università e gli studenti che frequentano questi corsi ...

Leggi tutto


ESA  offre possibilità di stage  post laurea

L'ESA, Agenzia Spaziale Europea, offre agli studenti di corsi universitari post laurea una vasta gamma di opzioni di possibilità di stage.

I candidati devono essere, preferibilmente, nel loro ultimo o penultimo anno di un percorso di Master. Molti studenti sfruttano infatti l'opportunità di uno stage presso l'ESA per preparare la loro tesi o dissertazione finale.

Se siete interessati a uno stage, potete compilare il modulo di domanda on-line, scaricabile dall'area dedicata "Student Internships" del sito ufficiale di ESA.

In generale, le opportunità tecniche sono disponibili presso ESTEC, ...

Leggi tutto


Europa. Premio di laurea "Jo Cox"

L’Associazione iMille ha istituito un premio di laurea (1500 euro) per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima del referendum britannico sulla Brexit.

Obiettivo del Premio è ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.

I temi della tesi di laurea possono essere di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee.
 Saranno valutate di particolare interesse tesi su fenomeni e problemi che ostacolano ...

Leggi tutto


Ferrovie dello Stato ricerca specialisti opere d'arte in nove città italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Specialisti Opere d’Arte da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

L’inserimento dei candidati selezionati avverrà con contratto a tempo indeterminato.

Sedi di lavoro: Roma, Ancona, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino.

Le risorse si occuperanno delle seguenti attività:

  •  visite di controllo alle opere d’arte (ponti, sottovia e viadotti ad arco e a implacato) ai sensi della normativa vigente in materia
  • verifica strutturale alle opere d’arte esistenti
  • progettazione strutturale
  • direzione lavori.
Requisiti richiesti:
  • laurea magistrale in Ingegneria civile – indirizzo Strutture con un voto minimo pari a 100/110
  • pregressa esperienza ...

Leggi tutto


Bartolini Corriere Espresso ricerca 29 posizioni lavorative in 18 città italiane

Bartolini Corriere Espresso ha avviato una campagna di recruiting per 29 posizioni lavorative, presso la sede centrale di Bologna ed in altre 17 città italiane, ed accetta, permanentemente, l'invio di candidature spontanee anche per posizioni non attualmente ricercate o disponibili.

È possibile inserire il proprio curriculum in maniera spontanea o candidarsi per una o più figure professionali, fra quelle attualmente ricercate.

L'elenco completo delle posizioni è disponibile nell'area dedicata del sito Bartolini  dove è possibile consultare il dettaglio delle posizioni cliccando sul codice campagna di proprio interesse.

Un elenco sommario dei posti disponibili:

  • 1 ...

Leggi tutto


Agenzia per l'Italia Digitale, bando per 15 Co.Co.Co. a Roma.

L'Agenzia per l'Italia Digitale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando di concorso, per avviare le procedure comparative, per il conferimento di n. 15 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa.
I vincitori del concorso saranno impegnati sui progetti dell'Area Amministrazione, controllo gestione e programmazione.

La procedura comparativa è rivolta alla selezione dei seguenti profili professionali:

  • tre profili super senior tecnico-informatici
  • un profilo senior economico-giuridico
  • due profili senior tecnici o tecnico-informatici
  • tre profili senior tecnici o tecnico-informatici
  • tre profili super junior tecnico-informatici
  •  due profili junior economico-giuridici e un ...

Leggi tutto


Carolina. Uccisa da 2.600 like

Carolina Picchio morì suicida, a 14 anni, nel gennaio del 2013 dopo che venne diffuso in Rete un video a sfondo sessuale che aveva lei come protagonista. Paolo, suo padre, ha scritto questo intervento per il «Corriere della Sera».
Sono il papà di Carolina, quella ragazzina meravigliosa che manca a me e al mondo da una notte di gennaio del 2013.
Mia figlia aveva 14 anni, si è uccisa perché dei giovanotti poco più grandi di lei, dopo averla molestata sessualmente e aver filmato ogni scena, hanno messo tutto su Internet. Me la ricordo bene la notte in cui ...

Leggi tutto


Confindustria, stage per i giovani

Aperto il bando 2016/2017 per l’attivazione di 25 tirocini Confindustria per giovani laureati.
Gli stage avranno una durata di 5 mesi e sono retribuiti mille Euro al mese. Per partecipare al bando Confindustria c’è tempo fino al 20 ottobre 2016.
Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare al programma di stage Confindustria per i giovani 2017, il percorso formativo rivolto ai neolaureati che prevede l’attivazione di tirocini presso varie sedi del Sistema di Rappresentanza, sia in Italia che in Europa.
Il progetto, giunto alla settima edizione, mette a bando 25 programmi di formazione e lavoroin Confindustria, ...

Leggi tutto


Turismo. Guida ai Fondi comunitari, con un inserto su turismo costiero e marittimo

Il turismo è la terza industria europea e rappresenta per molti paesi, soprattutto l'Italia una grande occasione di sviluppo sostenibile.
Attraverso diversi programmi comunitari, in modo diretto o indiretto, è possibile supportare le attività turistiche e il loro sviluppo.

Anche per questo, la Commissione Europea ha realizzato una Guida specifica ai finanziamenti comunitari per questo settore, che è stata ora aggiornata ed ulteriormente arricchita rispetto al passato.

La guida, che  è disponibile anche in  italiano,   descrive le possibilità offerte da:

  • Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS)
  • Fondi strutturali e di investimento
  • Programma LIFE (programma per ...

Leggi tutto


Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+

 
Per i prossimi 3 anni, la Commissione europea ha messo a disposizione gratuitamente il Supporto Linguistico Online (OLS) del Programma Erasmus+ per circa 100.000 rifugiati.

L'obiettivo di questa iniziativa è affiancare gli sforzi compiuti dagli Stati membri dell'UE per integrare i rifugiati nei sistemi di istruzione e formazione in Europa, e garantire lo sviluppo delle loro competenze.

Ad , 17 Paesi europei hanno confermato la propria partecipazione attraverso le rispettive Agenzie Nazionali, tra le quali l’Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia, e più di 50.000 licenze linguistiche  per l'accesso al sistema online sono già state distribuite.

Beneficiari ...

Leggi tutto


Fondi comunitari a gestione diretta. La guida Formez per la progettazione

I fondi dell'Unione Europea sono divisi in due grandi gruppi.
  1. I  fondi   a gestione indiretta   sono gestiti tramite interventi progettati ed amministrati a livello decentrato dagli Stati  membri o dalle loro Regioni. Sono quei programmi il cui nome è spesso associato a PON (Piano Operativo Nazionale) o POR (Piano Operativo Regionale).
  2. I fondi a gestione diretta da parte della Commissione Europea  sono quelli per i quali l'Europa, tramite sue Agenzie esecutive o Agenzie nazionali,  "dialoga" direttamente  con coloro che realizzano i progetti.

Con la programmazione indicata dalla strategia Europa 2020 il ruolo dei finanziamenti diretti è aumentato ...

Leggi tutto


Powered by Nourish.

 

Home     Corsi     Chi Siamo     Contatti

25

Giu

2019

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.