jtemplate.ru - free extensions for joomla
 

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Giornale

Relazione della visita didattica presso l’impianto eolico vrg wind 030 nei comuni di Prizzi e Corleone, gestito da veronagest S.p.a.

CORSOTecnico Biomasse ed Energie da Fonti Rinnovabili
Sede di Palazzo Adriano (PA)
A.F. 2012/2013

Leggi tutto...

Nuovo successo del CE.SI.FO.P. nella formazione di giovani a rischio per la diffusione della Legalità

Cerimonia conclusiva del corso di formazione professionale per “Panettiere/Rosticciere”, organizzato dal Centro Siciliano per la Formazione professionale CE.SI.FO.P nell’ambito del PROF 2011

Leggi tutto...

La professione di mediatore familiare


‘‘Benché la figura professionale del mediatore familiare non sia ancora del tutto regolamentata, esistono alcuni corsi di formazione che, essendo riconosciuti dalle Regioni ed erogati da agenzie formative accreditate dalle stesse, rilasciano un attestato di qualifica professionale di ‘‘Mediatore Familiare’’ o ‘‘Esperto Mediatore Familiare’’, titolo valido a tutti gli effetti e che offre a quanti neverranno in possesso, la possibilità di esercitare in modo ‘‘libero professionale’’, la professione di mediatore familiare’’ (fonte A.I.Me.F./Wikipedia).

Leggi tutto...

Il Ce.Si.Fo.P. per l'integrazione


Sia nel 2010 che nel 2011 a Mazara del Vallo il Ce.Si.Fo.P. ha profuso un considerevole impegno per la promozione e la realizzazione di corsi di lingua araba e di lingua italiana per stranieri.
Tale impegno ha conivolto la figura di un docente di origine tunisina, laureato in linguistica francese, quale docente di lingua madre per l'insegnamento dell'arabo.
Inoltre il Ce.Si.Fo.P., con corsi di alfabetizzazione di lingua italiana, ha dato e sta ancora dando l'opportunità a molti tunisini di apprendere l'italiano, oppure affinarne la conoscenza, al fine di avere una maggiore  opportunità di integrazione con la comunità autoctona, ed anche di inserimento nel mondo del lavoro.

Leggi tutto...

Il Ce.Si.FO.P. sempre in prima linea nell’impegno sociale

Il Ce.Si.FO.P. sempre in prima linea nell’impegno sociale - Quando i corsi della formazione professionale rendono un servizio apprezzato dai lavoratori che li frequentano e dalle comunità in cui si organizzano  

La Formazione Professionale Siciliana ha subito nel 2011 una delle più devastanti vicende della sua storia. Gli Enti che la erogano hanno dovuto fare i conti con una contrazione delle ore, che ha imposto di svolgere l’attività 2011 con il 70% delle risorse, che erano state disponibili nell’anno precedente.

Leggi tutto...

Nella valle del Sosio,all’insegna del regista Frank Capra il Cesifop prepara i giovani al cinema ed alla TV

Nella valle del Sosio,all’insegna del regista Frank Capra il Cesifop prepara i giovani al cinema ed alla TV
di F.Russo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - 13/09/2010

                                                          

Il primo Festival Set del cinema di Bisacquino,(1) in memoria del grande regista  Frank Capra, si è trasformato in un invito alla scuola  teatrale e cinematografica per una  formazione  massmediale, aperta agli emigranti ed agli immigrati ed  alla quale il Ce.si.fo.p. si candida tra i promotori. .

Leggi tutto...

Intitolato all’assessore Peppe Altamore il Parco suburbano del paese dei centenari


di Ferdinando Russo
Porterà il nome di “Peppe Altamore” (1) il parco suburbano di S.Anna nel territorio sicano di Giuliana, il paese della provincia di Palermo che ha il primato dei centenari e che ricade, in parte, nell’area dell’istituendo parco  dei Monti Sicani, con la riserva di Monte Genuardo (2).

Leggi tutto...

Pagina 1 di 4

 

Home     Corsi     Chi Siamo     Contatti

11

Nov

2019

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.