jtemplate.ru - free extensions for joomla
 

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

Giornale

Servizio Civile

 

Il Servizio Civile è un’attività promossa istituzionalmente, rivolta alla popolazione giovanile, con l'obiettivo di promuovere in vari modi l’impegno sociale a favore di potenziali beneficiari o della comunità nel suo complesso.

Il Servizio Civile ha perciò lo scopo di sviluppare esperienze di cittadinanza attiva, dando nel contempo un sostegno economico ai partecipanti.

I giovani che aderiscono al Servizio Civile assumono un impegno pubblico, regolamentato da apposite leggi , con sue fonti di finanziamento, e che è coordinato da appositi uffici.

Questo impegno è un'importante passaggio nella transizione verso la vita adulta e l’ingresso a pieno titolo nel mondo del lavoro e insegna a indirizzare le proprie attività verso obiettivi di interesse collettivo.

Il Servizio Civile è anche un momento molto importante nella formazione al lavoro e facilita la partecipazione e l'attività nelle comunità locali.

Il Servizio Civile ha quindi significati occupazionali, significati formativi, per le opportunità di acquisizione di conoscenze e competenze (organizzative, comunicative, relazionali…..), che completano i percorsi formativi e accrescono il capitale umano dei giovani, significati solidaristici e significati di servizio, cioè di rafforzamento della rete di protezione sociale.

 

Home     Corsi     Chi Siamo     Contatti

21

Apr

2019

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.